Una luminosa veranda introduce le sale interne, ridipinte nei colori caldi della terra, ambienti che ancora oggi trasmettono il valore della loro storia. Ogni spazio è pensato per trasformare le tue cene in momenti speciali.
La sala del camino
Il salone con camino, il centro della vita del locale, con un banco bar storico dei primi del 900, è una sala che può ospitare circa 40 persone sedute ai vecchi tavoli, può essere quindi la location ideale sia per un gruppo, che per una cena più intima.
La veranda
La veranda è la sala più recente costruita utilizzando i criteri della bio-edilizia. Da qui, attraverso una grande finestra, si può vedere il lavoro della cucina. La grande vetrata che offre una vista sul nostro dehor la rende perfetta per pranzi e aperitivi, con una capienza di 40 persone circa.
La sala delle ruote
La saletta delle ruote con tavoli fatti utilizzando le ruote di un vecchio carro della famiglia Sacchi usato per il trasporto dell’uva può ospitare un massimo di 20 persone. Questa sala fino a trent’anni fa era la sala di ingresso della Posteria. In questa si trova anche una antica stufa a legna con il piano in ghisa proveniente dalla vecchia osteria del nonno di Mario, e ora è utilizzato per contenere le posate che invece provengono da un vecchio albergo di Stresa e in parte dall’hotel Gallia di Milano.
La sala degustazioni
La nuova sala degustazione ristrutturata completamente nel 2024, si trova dove una volta c’era la cantina della Posteria dove si trovavano le botti piene di vino e salumi. La recente ristrutturazione la rende una sala speciale, un angolo unico che viene utilizzato per eventi dedicati al mondo del cibo e dell’enogastronomia ma anche dove abitualmente Mario prepara le selezioni di Formaggi (che abbiamo in carta) e le fa assaggiare ai nostri clienti abbinandole a un calice di vino.
La sala del portico e soppalco
Le sale del portico e del soppalco che una volta erano il fienile e la stalla della posteria. Ora in seguito a una sapiente ristrutturazione formano un ambiente davvero unico e suggestivo. Sia l’una che l’altra possono contenere fino a 25 persone circa e sono le stanze più adatte ad ospitare cene, eventi e feste o rinfreschi a buffet.
Dehor
La vecchia aia che ora è il nostro dehor con ombrelloni e panche in legno, un palco per gli eventi musicali, un gazebo con divani per bere un aperitivo o un drink dopo cena, un bar esterno e una griglia a carbonella dove possiamo preparare grigliate per eventi dedicati. Nel dehor abbiamo anche una piccola area giochi per i clienti più giovani